Viewsonic VX2255WM
ViewSonic ha rivisto un po' di cose: il precedente 22 pollici VX2235wm aveva un design simpatico ed originale che, però, in un'epoca in cui vige la regola "Piccolo è bello" appesantivano molto le linee. Il design andava quindi corretto. ViewSonic non predilige particolarmente chi gioca, ma preferisce creare dei monitor per tutta la famiglia, che si adattino a lunghe sessioni di chat su MSN, ad ore e ore di World of WarCraft, a navigare in internet e a guardare DVD.
|
ViewSonic è tornata a linee più classiche, una scelta che riteniamo più che appropriata, e che ha snellito il monitor, permettendo anche di assottigliare il profilo esterno. La qualità d'assemblaggio invece non è cambiata di una virgola, ed è rimasta d'altissimo livello.
Lo schermo è regolabile in altezza e in inclinazione, la base è rotante e, rispetto al precedente VX2235wm, sono stati rivisti i pulsanti di controllo, e le regolazioni adesso risultano agevolate. L'OSD ViewSonic è quello che conosciamo da ormai 4 anni, quindi chi già possiede un monitor ViewSonic saprà come orientarsi.
La dotazione è tra le più complete viste sui monitor testati: comprende una presa VGA, una presa DVI, due altoparlanti ed una webcam integrata.