LG L226WT

I monitor LCD 22 pollici sono l'ideale per avere un'esperienza di gioco di altissimo livello senza spendere cifre astronomiche. Alcuni sono ottimi anche per guardare film e dedicarsi al fotoritocco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG L226WT

LG è stata per molto tempo la regina del design, con dei monitor neri o bianchi laccati davvero belli. Anche stavolta è riuscita nei suoi intenti, almeno per quanto riguarda le linee ed il design. In effetti, a parte un interessante 24 pollici che abbiamo testato mesi addietro, i monitor LG di alta qualità sono molto rari. Per fortuna, questo modello 22" fa parte di questa categoria, infatti sono stati compiuti molto sforzi, non solo per curare il più possibile il design, ma anche per offrire una qualità d'immagine all'altezza delle aspettative.

Diagonale                      22 pollici
Risoluzione nativa 1680 x 1050
Contrasto                      1000:1 (3000:1 dinamico)
Luminosità                     300 cd/m2
Latenza                          2 ms (GTG)
Colori                            16,8 M
Angoli di visione H/V 170/170
Altoparlanti                  No
Connettività                  VGA, DVI
Prezzo medio 270 euro

Design e rifiniture

LG è stata sempre un punto di riferimento per quanto riguarda il design e l' L226WT non si sottrae a questa regola. Il profilo esterno è di una comune plastica grigia, ma la base nera laccata è molto piacevole. Il LED blu di accensione, tipico della marca, ci ricorda che si tratta di un prodotto LG. Infine, per non rovinare l'aspetto di questo monitor, i pulsanti di controllo sono stati inseriti sotto il pannello. Le rifiniture sono esemplari.

Ergonomia

L'ergonomia è discreta: prevede sia la regolazione in inclinazione sia la base rotante.

Dotazione

Anche su questo fronte nulla d'eccezionale: un ingresso VGA ed uno DVI. Niente HDMI, niente hub USB.