Conclusioni

I monitor LCD 22 pollici sono l'ideale per avere un'esperienza di gioco di altissimo livello senza spendere cifre astronomiche. Alcuni sono ottimi anche per guardare film e dedicarsi al fotoritocco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

È tempo di bilanci. Al termine di questa recensione possiamo fare una serie d'interessanti considerazioni. La prima è che i difetti legati all'overdrive sono diventati sempre più rari. Questo ha avuto come effetto immediato quello di migliorare la qualità video. Per quanto riguarda i sistemi di retroilluminazione a colori arricchiti, al momento non ne abbiamo trovati. Vedremo più in là se questa tecnologia, ormai d'obbligo sui televisori LCD di fascia alta, tornerà a comparire sui monitor LCD 22 pollici.

Il vincitore di questa comparativa è l'Iiyama E2201W. Ha un prezzo in linea con quello degli altri monitor testati, offre ottime prestazioni nel campo dei videogiochi, ed è adatto anche al fotoritocco.

Chi non ama il design poco ricercato dell'Iiyama può puntare sul più elegante modello Asus, radicalmente orientato ai videogiochi, con una latenza molto vicina a quella del 24 pollici Iiyama B2403WS, il monitor che attualmente ha in assoluto la più latenza più bassa.