Dell 2707FPW

Con l’affermarsi sul mercato dei monitor 22 pollici LCD, cosa può fare chi vuole distinguersi dalla massa? Acquistare un monitor da 26 o 27 pollici! Oggi vi proponiamo un confronto fra due monitor prodotti da due tra i maggiori colossi dell’informatica: Dell e Acer. Chi vincerà?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dell 2707FPW

Lontana dall'austerità di Acer, Dell ha deciso di creare qualcosa di molto lussuoso con questo monitor 27 pollici: involucro esterno in alluminio, base cromata, lettore di memory-card e numerosi ingressi video, il tutto alla modica cifra di 1580 euro sul sito Dell. Come avete capito non è un monitor che viene regalato per pochi euro, ma Dell fa periodicamente delle promozioni sui propri prodotti, quindi conviene essere sempre aggiornati sulle promozioni in corso, in modo da acquistare nel periodo giusto.

Diagonale

27 pollici

Risoluzione nativa

1920x1200

Contrasto

1000:1

Luminosità

450 cd/m2

Latenza

6 ms (GTG)

Colori

16,7 milioni

Angoli di visione H/V

170/170

Alto parlanti

-

Connettività

VGA, DVI (HDCP), S-video, YUV, memory-card reader (9 in 1), 4 porte USB

Prezzo medio

1580 euro

Design e rifiniture

Difficile fare di meglio da questo punto di vista: Dell ha unito l'alluminio lucidato a delle ottime plastiche nere, il risultato è un prodotto perfettamente rifinito. È un po' vistoso, ma sicuramente meno di altri LCD, come ad esempio l' Acer Ferrari.

Ergonomia

Anche l'ergonomia è ben curata, grazie alla regolazione in inclinazione e la base girevole. C'è anche la regolazione in altezza, che non offre un grande spostamento, ma è comunque meglio di niente!

Dotazione

Come dotazione si trova davvero di tutto! A parte i classici ingressi per PC, il monitor dispone anche di una presa YUV, utile se si vuole collegare una XBox 360. Sono presenti anche un lettore di memory-card a 9 formati, che sarà apprezzato dagli appassionati di fotografia, potenziali acquirenti di questo monitor, e 4 prese USB.