Applicazioni

Funzionalità avanzate separano l'Intel X38 dall'acclamato P35. Abbiamo provato alcune motherboard compatibili con le memorie DDR3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Applicazioni

Applications

La Gigabyte GA-X38T-DQ6 è in testa di poco in 3D Studio Max sia a frequenze standard che in overclock. Questo risultato è sensato, perchè questa applicazione è fortemente legata alla GPU e la Gigabyte "imbroglia" grazie a una velocità che supera quella standard (0.5%).

Audio

Audio

Le tre schede madri top di gamma si posizionano alla pari nella codifica Lame MP3 a frequenza standard, ma la GA-X38T-DQ6 prende la testa in overclock.

Audio

La velocità leggermente più elevata della Gigabyte sia a frequenza standard che in overclock le permettono di raggiungere la vetta nella codifica audio Ogg-Vorbis.

Video

Video

TMPGenc ama sia la velocità elevata della memoria che una frequenza maggiore per la CPU, quindi ci siamo leggermente sorpresi quando abbiamo visto la Asus Maximus Extreme posizionarsi dietro alla Gigabyte GA-X38T-DQ6 a frequenza standard nel test sul codec DivX. Entrambe raggiungono lo stesso risultato in overclock.

Video

Il codec XviD sembra essere maggiormente dipendente dalla CPU, così la GA-X38T-DQ6 guadagna la leadership sia a frequenza standard che in overclock.