Cordless veloce

Il mouse ottico sta per rimpiazzare completamente quello classico con la sfera. Gli ultimi prodotti di Logitech e Microsoft sono precisi e reattivi, ma la linea MX va un passo oltre. Il nuovo sensore non ha rivali per precisione e velocità e una nuova tecnologia cordless elimina il lag.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cordless veloce

La vera novità dell'MX 700 è la sua nuova tecnologia di trasmissione cordless Fast RF. Usa tuttora frequenze radio, ma il numero di scambi di dati per secondo tra mouse e ricevitore è salito a 125 invece dei 50 di un qualsiasi altro modello cordless attuale. Logitech dichiara anche che, essendo questo il limite massimo di scambio dati permesso dalla tecnologia USB, la mancanza del cavo non è più causa di ritardi e difetti nel movimento. Siamo di fronte quindi al primo esempio di mouse cordless che soddisfi le esigenze dei giocatori di sparatutto in prima persona. Per tornare all'argomento, per assurdo la tecnologia USB è indietro rispetto alla vecchia PS2, che permetteva il doppio di scambi di informazioni al secondo.

Sebbene i più pignoli potrebbero polemizzare a riguardo, la frequenza di scambio dati del collegamento USB è adeguata per un mouse. Inoltre, per rendere questo sistema cordless il più efficiente possibile, Logitech ha fatto in modo che il tempo per il passaggio di dati dal sensore al sistema di trasmissione al PC fosse il più veloce possibile, eliminando quindi l'unico possibile 'collo di bottiglia'.

Nell'uso questi miglioramenti sono ben evidenti, non noterete nessuna lag rispetto al corrispettivo modello con cavo. Tanto è vero che il nostro succitato professionista del frag ha dichiarato "Questo mouse merita di essere etichettato 'Approvato dagli hardcore gamers".

Fast Cordless