Un mouse di successo - Logitech MX 700

Il mouse ottico sta per rimpiazzare completamente quello classico con la sfera. Gli ultimi prodotti di Logitech e Microsoft sono precisi e reattivi, ma la linea MX va un passo oltre. Il nuovo sensore non ha rivali per precisione e velocità e una nuova tecnologia cordless elimina il lag.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un mouse di successo

Se questo mouse si adatta in alla vostra mano, non ci sono dubbi che, combinato con la tecnologia ottica MX risulta essere il mouse con filo più efficiente e avanzato sul mercato. Leggero (basta rimuovere il peso) e reso ancor più preciso da 5 piedini ben distribuiti. Ricordatevi però di pulirli regolarmente senza graffiarli, come spiegavo nella trattazione del modello MX300.

 

Logitech MX 700

Logitech MX 700

Prendete l'MX500, rimuovete il filo, e avrete un MX700. A livello di ergonomia e disposizione dei tasti e perfettamente identico, quindi non c'è bisogno di trattare l'argomento fruibilità. L'unica differenza sta nel peso, che è molto maggiore per via di un'elettronica più corposa e delle due batterie ricaricabili Ni-MH. Certe persone adorano i mouse pesanti, ma per la maggior parte degli utenti il peso eccessivo è un handicap. Giocare con un mouse così pesante a giochi che richiedono movimenti veloci, continui e per un tempo prolungato, come le serie Unreal e Quake, può risultare stancante.

Logitech MX 700