Board Revision: 1.x
BIOS Version: 1.4
La K8N Neo2 è basata sul chipset nForce3 Ultra ed è rappresentativa dell'era AGP; infatti è disponibile nei negozi già da molti mesi. La principale differenza tra questa scheda e le altre riguarda il design. Infatti, i socket delle DIMM sono montati in verticale, beneficiando del flusso d'aria interno del sistema.
MSI ha munito questa scheda di un controller SATA addizionale con le porte posizionate tra lo slot AGP e il socket del processore. I connettori del floppy disk e dei due canali UltraATA/133 sono inseriti nella parte opposta della scheda, in prossimità del cestello per gli hard disk della maggioranza dei case. MSI ha ovviamente pensato anche al chip FireWire e ha colorato i vari connettori.
MSI utilizza un dissipatore attivo per l'nForce3, decisione discutibile in termini di confort acustico, ma intelligente se pensiamo al layout della scheda: una situazione passiva avrebbe richiesto un elemento molto più voluminoso, che avrebbe potuto rendere impossibile l'installazione di alcune schede video.
La K8N Neo2 dispone anche del classico slot PCI di colore rosso, caratterizzato da un'alimentazione addizionale. Questo è idoneo per ospitare moduli Bluetooth/WLAN proprietari, o schede aggiuntive professionali.