MSI MEG Aegis Ti5, il primo desktop da gaming estremo con GPU Ampere

MSI MEG Aegis Ti5 è disponibile con a bordo una CPU Intel Core i9 10900K ed una tra due delle nuove schede video Nvidia GeForce.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Il mondo dei PC da gaming è sempre stato popolato da prodotti dal design eccentrico e, negli ultimi anni, da un'invasione di prodotti dotati di illuminazione a LED RGB. MSI sa bene quali siano i sogni proibiti che ogni gamer tiene nel proprio cassetto e, per soddisfare questa esigenza, ha presentato il nuovo MEG Aegis Ti5 dotato del migliore hardware possibile in uno chassis dal look estremo.

MSI MEG Aegis Ti5 è disponibile con a bordo una CPU Intel Core i9 10900K ed è uno tra i primi modelli di preassemblato al mondo a poter essere configurato con una tra due delle nuove schede video Nvidia GeForce: la scelta varia tra una RTX 3080 o una RTX 3070. Le nuove GPU Ampere porteranno all'estremo la vostra esperienza di gioco e sono supportate da una delle migliori CPU sul mercato per quanto riguarda il gaming.

A mantenere le temperature sotto controllo ci pensa il sistema di raffreddamento Silent Storm Cooling 4. L'aerea interna dello chassis è divisa in 4 diverse zone di raffreddamento controllabili indipendentemente: CPU, GPU, VRM e PSU. Oltre ad avere una migliore conduzione del flusso d'aria grazie alla disposizione capovolta della scheda madre, il design dell'area VRM è caratterizzato dall'esclusiva Propeller Fan di MSI, migliorando ulteriormente quella che è la temperatura interna.

Ciò che più salta all'occhio, però, è il design futuristico e senza paura di esagerare del PC. Oltre alle molte aree illuminate a LED RGB controllabili via software presenti nel case, nella parte frontale è posizionata in bella vista la nuova manopola da gaming dotata di display. Questa manopola permette di visualizzare in ogni momento lo stato del sistema e di passare velocemente tra varie configurazioni di prestazioni hardware.

Lato connettività, MSI ha incluso una porta Ethernet da 2,5Gbps, un modulo Wi-Fi 6 e una porta Thunderbolt 3 in grado di raggiungere la velocità di 40Gb/s, 8 volte più veloce di una normale porta USB 3.2 Gen 1. L'azienda non ha dimenticato proprio nulla, mettendo a disposizione anche una tecnologia dedicata alla riduzione del rumore per rendere le chat vocali più chiare e indisturbate:

"Quando si verifica un'interferenza dovuta al rumore ambientale può così essere frustrante, sia per il diretto interessato che per i compagni di gioco. Il MEG Aegis Ti5 mira ad affrontare questo problema con la tecnologia esclusiva MSI Sound Tune: grazie alla tecnologia AI è possibile filtrare ulteriormente quello che è il suono ambientale esterno, riducendo il rumore di sottofondo degli altri giocatori e fornendo una comunicazione più chiara e incisiva anche durante le sessioni di gioco più combattute."

MEG Aegis Ti5 sarà disponibile in diverse configurazioni e in esclusiva sull'MSI Store a partire da ottobre 2020, con prezzi che verranno confermati in un secondo momento. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.

MSI Aegis 3 8RC-048DE, PC da gaming con Intel Core i5 8400, GeForce GTX 1060 6GB, SSD PCIe 128GB, Intel Optane 16GB M.2, 1TB HDD, 8GB di RAM DDR4 è in offerta su Amazon, non fartelo scappare!