Software

Office per Mac beta è già compatibile con Apple Silicon

Microsoft ha annunciato una nuova beta della suite Office per Mac aggiungendo la compatibilità con i sistemi con processore Apple Silicon e sistema operativo Big Sur. Il download è già disponibile per chi fosse interessato a utilizzare il software sul proprio nuovo Mac in arrivo la prossima settimana.

La compatibilità delle applicazioni con i nuovi Mac dotati di processore Apple Silicon è sicuramente uno degli ostacoli principali che Apple dovrà sormontare per rendere i nuovi prodotti in arrivo il 17 novembre competitivi con la concorrenza. Un ostacolo con cui si stanno scontrando anche gli sviluppatori delle app di terze parti, i quali ora hanno una nuova piattaforma hardware diversa da x86 per cui devono ottimizzare il proprio codice.

Microsoft si è fatta trovare pronta e ha annunciato la disponibilità di una prima release beta della propria suite di programmi Office per Mac sotto forma di Universal Binary.

Nonostante Apple affermi che in alcuni casi le app x86 siano in grado di funzionare su Apple Silicon grazie al software di compatibilità Rosetta meglio che nativamente sui Mac Intel, non sarà sempre quello il caso e molti utenti sono interessati al supporto ufficiale per le CPU della casa di Cupertino, soprattutto quando si tratta di app critiche necessarie per lavoro.

Ad annunciare l’arrivo della versione di Office per Mac ottimizzata per girare anche sui nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini ci ha pensato Erik Schwiebert, ingegnere software di Microsoft per i prodotti Apple, con un post su Twitter.

Come ricorda l’ingegnere di Microsoft, non è ancora stata decisa una data di rilascio per la versione finale.

Se siete interessati a provare il software, è possibile scoprire come partecipare al canale beta di Office per Mac dalla pagina dedicata sul sito di Microsoft.

HP Chromebook 14-db0500sa con display da 14″, processore AMD A4-9120, 4GB RAM e 32GB di memoria interna eMMC è disponibile su Amazon a soli 280 euro, cosa state aspettando?