Conclusioni

PowerLeap offre un socket di aggiornamento che permette di utilizzare i processori Pentium 4 per Socket 478 in abbinamento al vecchio Socket 423. THG vi mostra come resuscitare un vecchio sistema basato su memorie Rambus

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Uno sguardo ai risultati dei benchmark mostra chiaramente che l’aggiornamento ha senso solo per i fan dei videogiochi, a patto che si abbia a disposizione una scheda grafica decente. Per i benchmark, abbiamo sostituito la GeForce 3 originariamente installata con una GeForce Ti 4600, ora disponibile ad un prezzo molto conveniente. Tuttavia raccomandiamo una scheda grafica NVIDIA GeForce FX di media potenza o l’equivalente ATI Radeon.

Le prestazioni raggiunte con l’aggiornamento sono sufficienti per la maggior parte delle applicazioni – anche per video MPEG 2 e audio MP3 . (la maggior potenza offerta da un sistema di ultima generazione apporterebbe un guadagno prestazionale limitato rispetto l’elevato costo del sistema).

Un punto a favore consiste nei tempi di installazione, di solo 15 minuti, e alla portata anche degli utenti meno esperti. Tuttavia, c’è un caso in cui l’aggiornamento potrebbe non offrire le maggiori prestazioni promesse, e cioè quando è necessario aggiungere più RAM. Le Rambus sono più lente e ormai praticamente estinte dal mercato. Se avete a disposizione meno di 512 MB, l’acquisto di un nuovo sistema rimane l’unica soluzione da adottare.