Anche se l'avventura in singolo è interessante, Star Wars Battlefront II è destinato anzitutto a essere giocato in multiplayer. Per capire l'impatto dell'online abbiamo avviato un match su Yavin 4, dove si affrontano 40 giocatori.
È impossibile riprodurre lo stesso carico più volte quando 39 altre persone influenzano i risultati. I nostri dati devono quindi essere presi come una tendenza, rappresentativi delle prestazioni e dell'uso della CPU. Con una selezione della mappa casuale, e con così tante mappe disponibili, è abbastanza difficile concentrare il nostro test solo su Yavin 4 in DirectX 11.1.

Come in modalità single-player, il multi-threading in DirectX 11 è gestito meglio con una GeForce rispetto a una Radeon. AMD sembra spingere in modo migliore un paio di core, ma l'uso generale è molto più alto con una scheda Nvidia installata.
FPS, frame time e fluidità
Entrambe le schede raggiungono frame rate sufficienti per un gameplay fluido a 1920x1080 e qualità Ultra. La variabilità del frame time è leggermente più alta sulla GTX 1060 che sulla RX 580.