Quick Fire Rapid-I, nuova tastiera meccanica a 100 euro

Cooler Master ha presentato la Quick Fire Rapid-I, una tastiera meccanica con switch Cherry MX Brown che sarà disponibile da giugno a 106 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha annunciato la Quick Fire Rapid-I, una tastiera gaming super-slim tenkeyless (TKL) con layout in Italiano e finitura soft-touch nero opaco. Sarà disponibile da giugno a un prezzo consigliato pari a 106 euro IVA inclusa.

Si tratta di una tastiera meccanica che usa switch Cherry MX Brown. Questi interruttori richiedono una forza di attuazione di 45 grammi, caratteristica che li rende adatti sia agli FPS che a giochi di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco ma anche per consentire una rapida digitazione di testi.

I tasti sono retroilluminati con LED bianchi. Ci sono cinque livelli di luminosità, controllati tramite la tecnologia Rapid i ActivLite a sua volta gestita da un chip ARM a 32-bit. ActivLite significa che ogni singolo LED può essere attivato separatamente. In aggiunta alle cinque modalità LED standard, sono disponibili anche quattro profili a LED che possono essere programmati e memorizzati direttamente sulla memoria della tastiera.

Oltre a queste caratteristiche la tastiera dispone di un cavo intrecciato di alta qualità con connettore USB rimovibile a bassa latenza.