S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Senza anti-aliasing, la Radeon HD 5770 viene nuovamente battuta dalla Radeon HD 4870 e della GeForce GTX 260. La GeForce GTS 250 è notevolmente più veloce di una Radeon HD 5750. Il CrossFire di Radeon HD 5770 guadagna la prima posizione, ma a un prezzo significativo.
S.T.A.L.K.E.R è uno dei due giochi DirectX 10.1 della nostra suite di prova. Per la GeForce GTX 260 e la GTS 250 abbiamo dovuto eseguire i test in modalità DX 10 (non avevamo scelta). Per le schede ATI abbiamo attivato la modalità DX 10.1 e usato l'anti-aliasing con qualità DirectX 10 per mantenere il carico di lavoro.
Persino dopo essere passati a dettagli alti e AA 4x (nelle precedenti recensioni della HD 5870 e HD 5850 abbiamo usato i dettagli estremi e AA 8x), S.T.A.L.K.E.R. si dimostra poco interessante con anti-aliasing attivo. Una singola Radeon HD 5850 vi porta vicino al limite della giocabilità a 1680x1050, mentre tutte le altre schede non sono in grado di generare un framerate giocabile.
La Radeon HD 5770 è superata dalla Radeon HD 4870. La nuova ATI Radeon HD 5750 si comporta meglio della GeForce GTS 250, anche se i risultati non dicono molto.