Risultati Benchmark: World Of Warcraft
Il potenziale della piattaforma sembra fare molta differenza in World of Warcraft. Nella recensione della GeForce GTX 560 Ti abbiamo usato una configurazione Sandy Bridge overcloccata e il sistema ha dimostrato la differenza prestazionale tra le schede. In questo caso, con una configurazione basata su Gulftown a 4 GHz, vediamo che c'è un collo di bottiglia.
Le schede Nvidia sono frenate in misura minore dalle prestazioni del processore e battono in modo evidente tutte le schede AMD, come abbiamo visto nell'articolo: World Of Warcraft: Cataclysm e DX11, analisi delle prestazioni.
Quando attiviamo l'anti-aliasing la Radeon HD 6990 mostra il minor impatto prestazionale. Nonostante il filtro potete giocare a Cataclysm a 2560x1600 con MSAA 8x su una Radeon HD 6950 e avere una media di oltre 60 FPS. Non c'è ragione per acquistare una scheda video di fascia alta di questo genere per un titolo del genere.
Per inciso, World of Warcraft è un altro di quei giochi in cui i driver beta di AMD esibiscono luccichii e sfarfallii del menù a 1680x1050.