Risultati benchmark: DiRT3, StarCraft 2, e Battlefield 3
DiRT3
DiRT 3 è stato uno dei giochi e test preferiti di AMD. Per alcune ragioni però l'architettura GCN sembra incontrare maggiori difficoltà di quelle attese. La nostra scheda con GPU provvisoria si piazza dove ci aspettiamo nella gerarchia Radeon. Questa volta non riesce a offrire prestazioni simili alle GeForce GTX 560, con o senza suffisso Ti, probabilmente a causa di una buona ottimizzazione driver da parte di Nvidia. Questo spiega anche il motivo per cui la GTX 580 è davanti alla Radeon HD 7970.
StarCraft II
La Radeon HD 7850 e il prototipo sono gomito a gomito, piazzandosi giusto tra la HD 6850 e la HD 6870, ma il gruppo è abbastanza serrato, indicando un forte legame con la potenza della CPU. In altre parole il nostro processore probabilmente fa da collo di bottiglia.
Battlefield 3
Battlefield 3 mostra come il sample di pre-produzione si posiziona all'interno della gamma di schede Radeon. Ha un piccolo ma chiaro vantaggio sulla Radeon HD 6870, mentre la Radeon HD 7770 riesce appena a tenere il passo della HD 6850. Le due GeForce GTX 560 rimangono appena fuori portata, anche se il frame rate del prototipo è di buon livello.