Risultati: Grid 2

Dopo aver testato la Radeon HD 7990 con i driver Catalyst 13.8 dotati di tecnologia di frame pacing, riscontrando i progressi di AMD, abbiamo deciso di dare la parola a un gruppo di videogiocatori: qual è la scheda che assicura un frame rate più costante tra la HD 7990 e la GTX 690?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Grid 2

Senza il frame pacing abilitato e attivo a 5760x1080, AMD ha chiaramente dei problemi in Grid 2. Questo era evidente anche nel nostro articolo a 2560x1440, dove la Radeon HD 7990 soffriva di diversi cali di prestazione evidenti. Siamo in grado di essere così netti e chiari in ciò che diciamo perché nessuno ha preferito la HD 7990, due giocatori non riuscivano a stabilire la differenza e quattro hanno scelto il sistema con scheda GeForce GTX 690.

Il frame pacing sembra aggiungere della costanza alle prestazioni della Radeon HD 7990. Lo abbiamo visto anche nei risultati soggettivi, in quanto la maggior parte dei partecipanti non ha preferito una scheda rispetto all'altra, uno ha scelto AMD e due Nvidia.

Passando ai risultati a 2560x1440 del nostro articolo, vediamo che anche se il frame pacing abbatte alcuni cali notati con i driver AMD precedenti, eliminando anche cali prestazionali estremi, il frame rate medio persiste, in quanto in minimi salgono. La variabilità nel tempo di rendering scende, e questo probabilmente spiega come mai gli appassionati si sono avvicinati ad AMD dopo la prima parte del nostro esperimento.