Risultati: Metro: Last Light

Quali sono le prestazioni di due Radeon R9 295X2 in CrossFire? Abbiamo testato una configurazione quad-GPU per scoprirlo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Metro: Last Light

A questo punto speravamo che un piccolo fix dei driver avrebbe risolto i problemi prestazionali nella nostra suite. Sfortunatamente il pesante Metro: Last Light mostra che ci sono ancora problemi da affrontare. FCAT indica una media di 49 FPS, Fraps conferma e nel pezzo originale il quad-CrossFire riportava 49 FPS.

Il frame rate nel tempo rende chiaro che c'è qualche tipo di collo di bottiglia nel benchmark Metro. Abbiamo pensato fosse un problema del test integrato, quindi abbiamo giocato alcuni pezzi riscontrando che le prestazioni non miglioravano.

C'è un chiaro collo di bottiglia dato la vicinanza di quattro configurazioni differenti. Potrebbe non essere solamente un problema di AMD, ma non abbiamo maggiori informazioni.

I dati sulla variabilità nel tempo di rendering dei frame mostrano solo che due R9 295X2 sono indietro. Il dato nel caso peggiore di 5 millisecondi non dovrebbe essere così male comunque. Inoltre, la nostra esperienza in-game e con il benchmark integrato non ha mostrato problemi di stuttering.

Il Quad-CrossFire dimostra grandi picchi di variabilità, ma l'esperienza tra quei picchi non è percettibilmente peggiore.