Gamer Storm Assassin

Le CPU Haswell hanno bisogno di un ottimo raffreddamento, specie se si vuole aumentare la frequenza. Testiamo nove differenti combinazioni di dissipatori e ventole per vedere qual è la migliore soluzione per gestire i processori Core di quarta generazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gamer Storm Assassin

L'Assassin si può acquistare sotto i marchi DeepCool o Logisys, e a volte è identificato anche dal part number MC8000. Il logo Gamer Storm è a ogni modo l'aspetto comune, ed è presente sul prodotto e sulla scatola.

Il sistema di montaggio è lo stesso per i socket LGA 1156, 1155 e 1150 e non ci sono problemi nemmeno con le vecchie schede madre LGA 775 e LGA 1366, oltre che con quelle LGA 2011. Il kit di montaggio consente anche di rimpiazzare assicurare compatibilità con le CPU AMD dal socket AM2 a quello AM3+.

Una placcatura impedisce l'ossidazione della base in rame lucidata a specchio, da cui partono otto heatpipe che confluiscono a una coppia di radiatori. Questo dissipatore usa la piastra di supporto LGA di Intel come distanziatore, impedendo il contatto tra le proprie parti metalliche e i componenti sulla motherboard.