Thermalright Archon SB-E X2

Le CPU Haswell hanno bisogno di un ottimo raffreddamento, specie se si vuole aumentare la frequenza. Testiamo nove differenti combinazioni di dissipatori e ventole per vedere qual è la migliore soluzione per gestire i processori Core di quarta generazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Thermalright Archon SB-E X2

Abbiamo già visto l'heatsink di Thermalright in una precedente recensione, ma la nuova versione include un kit d'installazione oltre alla doppia ventola, come si può notare dal nome X2.

La piastra di supporto di Intel è ora separata da quella di AMD, e include un paio di funzioni speciali per eliminare qualsiasi conflitto con i componenti vicini sulla motherboard.

I bulloni slittano, e c'è solo una piccola porzione del bullone che preme contro la scheda. Questo elimina la maggior parte dei conflitti tra i componenti sulla motherboard che abbiamo sperimentato con i prodotti concorrenti.

I bulloni sono anche sormontati con distanziatori plastici coibentati, i quali aggiungono persino più spazio per componenti che potrebbero essere vicini ai fori di montaggio.

Abbiamo ancora la qualità di una base in rame liscio, che trasferisce il calore a tutte le otto heatpipe indipendentemente dalla piccola area di contatto del processore.