Razer, la maschera Project Hazel cambia nome e arriverà presto sul mercato

Razer ha annunciato il nome commerciale della maschera futuristica conosciuta in precedenza come "Project Hazel".

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Quando Razer ha annunciato per la prima volta la sua maschera smart Project Hazel al CES 2021, ci trovavamo ancora nel momento peggiore della pandemia di COVID-19. Nel corso della scorsa primavera, la società ha comunicato che il prodotto sarebbe davvero stato commercializzato. E ora, con la sfortunata notizia che i casi di COVID-19 stanno aumentando di nuovo, Razer ha dato finalmente alla maschera un nome definitivo, Zephyr, e sta cercando beta tester.

Secondo la pagina del prodotto, Zephyr offrirà un'elevata efficienza di filtrazione batterica (BFE), ventilazione attiva e una funzione di auto-sterilizzazione che sterilizzerà la maschera quando viene riposta all'interno della sua custodia di ricarica tramite una luce UV.

Inoltre, Razer vuole eliminare alcuni dei più grandi svantaggi portati dall’indossare una maschera, che riguardano la comunicazione, il comfort e la sostenibilità. Con il suo design trasparente, Zephyr facilita la comunicazione con le persone, le quali possono vedere anche le labbra oltre a udire la vostra voce. Insieme alla trasparenza, è stato ridotto anche l’effetto di parlato ovattato tramite un microfono e un amplificatore integrati nella maschera, che utilizzano la tecnologia Voiceamp.

Poiché si tratta di un prodotto Razer, non potevano di certo mancare LED RGB personalizzabili e in grado di accendersi automaticamente, consentendo di vedere il volto anche al buio. Dato che la nuova maschera di Razer utilizza così tanta tecnologia, l'azienda ha voluto renderla pratica per l'uso quotidiano. Zephyr è dotata di filtri intercambiabili, ricarica wireless e, naturalmente, è impermeabile e antigraffio, nonché realizzata con plastica riciclata.

Così come per le altre periferiche dello stesso brand, il comfort è fondamentale: la maschera è dotata di ventilazione attiva, che consente una facile respirazione, e anelli per le orecchie regolabili. Per ulteriori dettagli a riguardo, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale.

Il monitor gaming Razer Raptor 27 è disponibile su Amazon!