Risultati: Battlefield 4

AMD ha presentato da poco le APU Kaveri per i portatili, annunciando nuove CPU FX come l'FX-7600P. La nuova architettura x86 e la grafica integrata Graphics Core Next renderanno più interessante l'offerta dell'azienda in campo mobile?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Battlefield 4

Il motore grafico di Battlefield 4 è probabilmente troppo esigente per delle GPU integrate, ma volevamo comunque dare un'occhiata. Il gioco ci permette anche di testare DirectX e Mantle su APU Kaveri. Per prima cosa impostiamo i dettagli più bassi e la risoluzione di 1280x720.

Il Core i7 e la sua GPU HD Graphics 4600 mancano dalle classifiche. Abbiamo incontrato artefatti importanti, incluso stuttering e texture che apparivano e scomparivano. Stranamente il benchmark riportava un frame rate fluido, anche se l'output non era certamente giocabile.

L'FX-7600P non ha mai fornito frame rate fluidi, anche se consideriamo il miglior risultato rispettabile per un'APU mobile. Siamo rimasti più sorpresi dalla poca differenza tra Mantle e DirectX; entrambe le APU hanno prodotto tra 21 e 26 FPS durante la nostra sequenza di test.

La variabilità nel tempo di rendering di frame consecutivi è bassa, anche se i frame rate ingiocabili non permettono alla variabilità di essere presa seriamente in considerazione. Avrete bisogno di prestazioni più alte prima di potervi concentrare sulla fluidità del frame rate.