Monitor

Conclusioni

Pagina 6: Conclusioni

I miglioramenti che i monitor ultra-wide curvi portano al gaming non possono essere esagerati. Fino a quando tutti non indosseremo un visore VR, un monitor avvolgente è il modo migliore di creare una simulazione su uno schermo.

Anche se sono stati fatti un sacco di progressi per quanto riguarda velocità e accuratezza, un pannello da 32 a 38 pollici a 100 o più Hz con refresh variabile vi costerà almeno 1000 euro nella maggior parte dei casi. Per un prezzo relativamente ridotto l'AG322QCX fornisce una generosa area di schermo, risoluzione QHD, colore DCI, 144 Hz e FreeSync.

AG322QCX 07

L'AG322QCX offre un'esperienza di gioco superba per il gaming e l'uso generale. Velocità e contrasto migliorano il gioco, mentre l'altezza extra del monitor mantiene il giocatore concentrato. Quando dovete tornare a lavorare con fogli di calcolo, word o a navigare, l'aspect ratio 16:9 è un buon abbinamento.

Ci piace lo stile che AOC ha adottato nella linea Agon. Non tutti i pannelli hanno la funzione di illuminazione ma l'AG322QCX fa un buon lavoro. Stand e base sono in alluminio, e l'intero pacchetto trasuda qualità. Con le prestazioni che abbiamo visto, non possiamo far altro che consigliare questo schermo.

Se il vostro budget non vi permette di acquistare uno schermo da 38 pollici 21:9, questa è una scelta di grande valore.