Risultati: prestazioni carico di lavoro enterprise

L'SSD DC S3700 di Intel è dedicato ai clienti enterprise e ha qualcosa che normalmente non si vede sui datasheet: la costanza prestazionale. La nuova soluzione dell'azienda di Santa Clara rispetterà le attese oppure no? Scopriamolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: prestazioni carico di lavoro enterprise

Il prossimo insieme di test simula differenti carichi di lavoro enterprise, inclusi database, file server, Web server e configurazioni workstation.

I risultati sono alquanto simili, sia che stiate osservando il modello da 200 che quello da 800 GB. Questo avviene principalmente perché i carichi di lavoro di fascia alta sono generalmente influenzati dalle operazioni in lettura. Entrambe le capacità offrono le stesse prestazioni in lettura, quindi non ci sorprende vederli così vicini l'uno all'altro.

Con queue depth minori l'SSD DC S3700 da 800 GB è costantemente più veloce con ogni carico di lavoro. Esibisce inoltre un vantaggio con il carico file server. Se però la vostra applicazione coinvolge principalmente operazioni in lettura, una qualsiasi delle versioni di questo prodotto dovrebbe essere adeguata. Il nostro unico avvertimento è per la soluzione da 100 GB, che non abbiamo provato, in quanto è certificata per prestazioni in scrittura incredibilmente inferiori.

Il nostro carico di lavoro database, categorizzato anche come transaction processing, coinvolge operazioni di I/O puramente casuali. Il suo profilo consiste del 67% di letture e il 33% di scritture usando trasferimenti da 8 KB.

Il carico di lavoro file server consiste dell'80% di letture casuali con dimensioni di trasferimento variabili. I carichi di lavoro Web server (100% letture, dimensioni trasferimenti variabili) e workstation (80% letture, 80% casuali) mostrano lo stesso trend di fondo.