Efficacia garantita, ma a carissimo prezzo

Abbiamo dato uno sguardo al Netstor TurboBox NA255A, un box esterno in grado di ospitare quattro schede video dual-slot su un'unica connessione PCI Express 3.0 a 16 linee. È una soluzione adeguata per il GPGPU? E per il gaming?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficacia garantita, ma a carissimo prezzo

Il Netstor TurboBox NA255A esternalizza con successo le schede grafiche per chi ha bisogno di tante GPU per accelerare particolari carichi di lavoro. È una soluzione valida anche per i giochi, ma non è economica. Netstor richiede 2200 dollari per l'NA255A.

Usando tre Radeon HD 7970, non siamo stati in grado di percepire rallentamenti rispetto alle schede installate direttamente alla motherboard X79. Ulteriori prove ci suggeriscono che una quarta scheda non si sarebbe comporta male, almeno nel mining bitcoin.

Per i 2200 dollari richiesti da Netstor tuttavia si potrebbe costruire una workstation killer con tre Radeon HD 7970 installate. Avreste ancora bisogno di trovare il case più adatto, l'alimentatore corretto, una scheda madre compatibile, e poi raffreddare il tutto, ma nulla di proibitivo. Per questo motivo facciamo fatica a dare un senso al TurboBox.