BIOS e Accessori

Recensione – Test delle schede madre X58 di Gigabyte, Asus e Asrock con USB 3.0 e SATA III.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BIOS

ASRock OC Tweaker fornisce una gamma abbastanza ampia di controlli per overcloccare la maggior parte dell'hardware fino al limite, se si desidera. Questo menù inizia con i profili "CPU EZ OC Setting" e "DDR3 EZ OC Setting" per assistere i neofiti.

png png

Abbiamo notato un'impostazione per il controllo delle tensioni abbastanza completa. Entrando ulteriormente nel dettaglio dei menù principali vediamo che si possono salvare anche tre profili personalizzati per l'overclock.

png png

Il sottomenù DRAM Timing Control mette a disposizione un insieme di timing molto modesto, ma sufficiente per molti overclocker. Ogni impostazione può essere lasciata sul parametro "Auto" se preferite.

Accessori

La X58 Extreme3 ha due slot PCIe 2.0 x16 e quindi richiede un singolo bridge SLI per le schede Nvidia. Il supporto al CrossFire è possibile con il bridge fornito con molte schede Radeon, e il kit d'installazione ASRock mette a disposizione sei cavi SATA, un cavo Ultra ATA e persino un vecchio ma ancora utile per alcuni di voi, cavo floppy.