Maxtron Mobile Rack

I rivenditori di dischi fissi ATA si indirizzano verso le configurazioni per server. Molto meno costosi degli SCSI, gli accessori disponibili per questo tipo di hard drive si sono meritati un'occhiata; Maxtron, GUP, Promise, Raid Sonic eStar Tech ci hanno mostrato il livello di qualità che hanno raggiunto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rack mobile da Maxtron

Maxtron Mobile Rack

Il rack mobile di Maxtron è un sistema estraibile per hard drive UltraATA studiato per essere al massimo dell'essenzialità e della funzionalità, disponibile in molti punti vendita al dettaglio. Una delle sue caratteristiche più importanti è che è interamente di plastica.

Troviamo sulla parte frontale i due usuali LED; uno a segnalare lo stato acceso/spento, e il secondo che segnale l'attività del disco contenuto. Il nostro modello è privo di meccanismi di bloccaggio, il che significa che potrebbe verificarsi un'estrazione accidentale durante il funzionamento - basta tirare leggermenti e viene fuori da solo.

L'unico vantaggio del Mobile Rack è che permete di estrarre l'hard disk in ogni momento. la sua costruzione solida non cancella la mancanza d meccanismi di bloccaggio, e nemmeno l'impossibilità di aggiungere ventole al sistema.

You just place any ATA hard drive in the enclosure, hook it up and screw it in.

Si infila l'hard rive nel contenitore, di blocca con le viti ed è pronto all'uso.

There's a robust connector between the rack in the computer and the plug-in module.

Il robusto connettore che unsice il computer e il modulo plug-in.

The left-hand LED acts as a power indicator, the right-hand one shows hard drive activity.

Il led a sinistra indica l'accensione, quello a sinistra l'attività del disco.

Maxtron Mobile Rack