Raid Sonic Icy Box IB-500

I rivenditori di dischi fissi ATA si indirizzano verso le configurazioni per server. Molto meno costosi degli SCSI, gli accessori disponibili per questo tipo di hard drive si sono meritati un'occhiata; Maxtron, GUP, Promise, Raid Sonic eStar Tech ci hanno mostrato il livello di qualità che hanno raggiunto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Raid Sonic Icy Box IB-500 Raid Sonic Icy Box IB-500

Il secondo prodotto di Raid Sonic è l'Icy Box IB-500, progettato più per utenti domenstici attenti alla sicurezza che per professionisti IT. L'IB-500 è un sofisticato case per hard drive IDE dotato di una ventola propria e di una serie di componenti dedicati al controllo di vari parametri operativi.

La ventola (abbastanza silenziosa) di 80 mm occupa orizzontalmente la base del rack. La parte sinistra del pannello frontale ospita tre LED, uno per ogni soglia di tensione (3.3, 5 e 12 V). In dotazione ci sono anche quattro sensori termici, che possono essere collocati a piacere all'interno del case. C'è persino spazio a sufficienza per aggiungere fino a tre ventole supplementari, anche se non è possibile monitorarle. In ogni caso la loro velocità è limitata dal limite di temperatura predefinito (45°C). Se la ventola dovesse bloccarsi un allarme sonoro è pronto ad avvisare l'utente. Raid Sonic Icy Box IB-500