Uno sguardo all'interno

I vecchi chipset non devono essere dimenticati tanto in fretta. XPC offre un'intelligente combinazione dell'i875 e del nuovo Socket 775 per gli ultimi processori Proscott.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uno sguardo all'interno

Dopo aver aperto il case, questo SFF PC rivela lo stile inconfondibile di Shuttle. I cablaggi sono esemplari, e tutti i cavi sono tenuti al loro posto da alcune clip in plastica. Dopo aver rimosso la gabbia per le periferiche, praticamente identica a quella di tutti gli altri SFF PC di Shuttle, la motherboard diventa facilmente accessibile.

L'unità è dotata di un dissipatore per CPU preinstallato che deve essere rimosso prima di installare tutti gli altri componenti. Il sistema di raffreddamento per le CPU P4/Prescott è basato su una combinazione di quattro heatpipe e una ventola di 92mm. Il sistema è molto efficace e permette di rimuovere velocemente dal case il calore prodotto dalla CPU.

Il Socket 775 è finalmente visibile dopo aver rimosso il dissipatore. Ovviamente il socket non è una novità, ma è il primo a lavorare in combinazione con il chipset i875.

Shipshape Interior

Interno

In focus here: the 250W PSU

PSU di 250W

Ample access for installing the hardware

Ampio accesso per l'installazione dell'hardware