Skype 4.2, con Access si pagano gli hotspot Wi-Fi

Skype 4.2 per Windows integra numerose novità come Skype Access, che permette di pagare l'accesso agli hotspot wireless con il credito Skype.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Skype 4.2 è disponibile per il download, direttamente dal sito web oppure tramite la funzione di aggiornamento integrata nel programma. La release 4.2.0.152 è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, XP, Vista e Windows 7.

La nuova versione del client VoIP integra importanti miglioramenti alla qualità video (anche con poca banda), ed è predisposto per la videochiamate a 720p (non ancora attivo), il trasferimento di chiamata (su un altro account Skype o su un cellulare). Skype Access è una novità assoluta e consente di pagare l'accesso agli hotspot wireless attraverso il proprio account Skype, rendendo di fatto il credito una moneta virtuale.

Skype, come anticipato nei giorni scorsi, ha confermato che non sarà più possibile scaricare Skype Lite e Skype per Windows Mobile a causa della qualità insufficiente per una buona conversazione VoIP. È già in cantiere una nuova versione per Windows Phone 7.

Skype 4.2 risolve anche piccoli bug audio e video, chat, SMS con emoticon, gestione dei contatti, trasferimento file e condivisione dello schermo. È stata migliorata anche la compatibilità con i plugin utilizzati nei browser Firefox e Internet Explorer.

ringraziamo sostariffe per la collaborazione