Prestazioni generali

Recensione - Test del Vaio Duo 13, l'ultrabook convertibile di Sony che si rinnova nella progettazione, decisamente migliorata, e nelle prestazioni. Grazie ad Haswell l'autonomia raddoppia in molti casi e la grafica fa qualche passo avanti. Pressoché invariate le prestazioni.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prestazioni generali

L'incremento delle prestazioni da Ivy Bridge a Haswell, come ci si aspettava c'è ma è marginale. In dettaglio, le prestazioni generali del Vaio Duo 13 con il benchmark sintetico PC Mark 7 sono leggermente inferiori ma non fatevi trarre in inganno: il test premia anche i componenti della configurazione e in quello che abbiamo provato c'era solo metà della RAM che sarà installata sui prodotti in commercio.

Le prove al cronometro (a tempo inferiore corrisponde un risultato migliore) rivelano un lieve miglioramento con la conversione dei file in PDF, Handbrake, Lame e Photoshop. Le variazioni sono comunque minime e non tali da giustificare la scelta di Haswell.

Anche se il benchmark grafico attualmente in uso è PC Mark 11, per verificare le dichiarazioni di Intel abbiamo eseguito anche il vecchio PC Mark Vantage, l'unico di cui disponiamo per il Vaio Duo 11. I risultati restituiscono un incremento delle prestazioni pari al 31,6%.

Sony Vaio Duo 13 - PC Mark 7

Sony Vaio Duo 13 - 7-zip

Sony Vaio Duo 13 - WinZip

Sony Vaio Duo 13 - Cinebench

Sony Vaio Duo 13 - HandBrake

Sony Vaio Duo 13 - Lame

Sony Vaio Duo 13 - Adobe Photoshop CS4

Sony Vaio Duo 13 - PDF

Sony Vaio Duo 13 - 3D Mark 11

Sony Vaio Duo 13 - 3D Mark Vantage