Seagate Portable External Hard Drive: veloce e brillante

Il bisogno di spazio d'archiviazione, al giorno d'oggi, è in crescita continua e inarrestabile. Gli utenti odierni hanno bisogno anche di trasportabilità e sicurezza. Abbiamo testato sei hard drive esterni che ovviano a queste necessità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Seagate: veloce e lucente

Seagate Portable External Hard Drive: Sleek And Speedy

Seagate entra nel ring con il suo Portable External Hard Drive. Alloggia un drive da 2,5'' prodotto dalla stessa casa (Momentus 5400.1) in una confezione metallica molto alla moda. Sono disponibili modelli fino a 60 GB, mentre quello del nostro test era un modello da 40 GB con interfaccia USB 2.0.

A colpo d'occhio questa unità sembra la Mercedes dei dischi esterni, grazie al suo aspetto superbo. Tuttavia può contare anche su prestazioni solide e velocità di trasferimento sopra la media.

Il drive Seagate non dispone di alimentazione propria, perché si alimenta tramite la stessa porta USB. Se serve più energia si può ricorrere alla seconda porta USB, con l'apposito cavo incluso nella confezione. Non è esattamente un peso piuma (354 g cavi compresi), il Portable External Hard Drive è comunque una scelta adeguata per un uso mobile regolare.

Seagate Portable External Hard Drive: Sleek And Speedy

Seagate Portable External Hard Drive: Sleek And Speedy