Conclusioni

Lo Xaser III di ThermalTake è un case dal grande impatto estetico che presenta buone caratteristiche. Il potenziale di raffreddamento lo rende il miglior amico di chi fa dell'overclock una regola di vita. La struttura in alluminio porta grandi vantaggi ma cela anche qualche difetto, scopritelo con noi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Lo Xaser III di ThermalTake è un case dal grande impatto estetico che presenta buone caratteristiche.

L'installazione di periferiche, schede aggiuntive e ventole e la manutenzione ordinaria sono risultate semplici e più veloci.

Diversamente da altri produttori, tutta la dotazione necessaria per l'utilizzo al 100% del case è già compresa nella confezione. Troviamo infatti sette ventole e un fan bus per controllarle. Avremmo apprezzato anche un neon, in modo da rendere ancora più suggestiva la vista dell'interno attraverso la finestra in plexiglas.

La rumorosità è contenuta anche con le ventole a massimo regime, sintomo della qualità di queste ultime.

Il case è ben rifinito, sia interiormente che esteriormente. Le superfici sono trattate a dovere e riche di particolari, come potete notare dalla foto qui sopra. L'unico problema che affligge questo prodotto è legato alla scelta del materiale. L'alluminio garantisce leggerezza e maggiore potenziale di dissipazione ma è poco resistente alla torsione e non dà l'impressione di stabilità e robustezza dell'acciaio.

Ci sentiamo di consigliare lo Xaser III soprattutto a chi fa spesso e volentieri dell'overclock e necessita di un case ben ventilato e dalle elevate capacità di raffreddamento.