Risultati: 3DMark e Far Cry 3

Quando la GTX 780 costava 650 euro, acquistare due GTX 760 era un buon affare. Ora che la scheda è scesa a 480 euro, ci siamo posti una domanda: ha ancora senso acquistare più GTX 760 per avere un rapporto tra prezzo e prestazioni migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: 3DMark e Far Cry 3

Perché un test sintetico e un videogioco nella stessa pagina? È successo un mezzo pasticcio, e per questo ci scusiamo. Tutte le schede usate di questo articolo ci erano state inviate per un tempo limitato, e quando ci siamo accorti che ci mancava ancora qualche dato, le avevamo già rispedite indietro. Avremmo potuto cancellare l'articolo, ma dato che molti lettori stanno cercando di capire se è meglio acquistare tre GTX 760 o due GTX 780, abbiamo pensato fosse meglio pubblicarlo, anche con qualche dato mancante. Fortunatamente il problema coinvolge solo questa pagina.

Se lo scaling mostrato in 3DMark sarà rispecchiato anche dai videogiochi, le schede meno costose potrebbero avere qualche problema a provare il loro valore in three-way SLI.

Come vedete nei risultati del 3DMark mancano i dati dello SLI di GTX 760, mentre in Far Cry 3 mancano i numeri in three-way SLI. Abbiamo pubblicato comunque gli altri dati per rispetto di chi magari è più interessato al confronto di due GTX 760 con una GTX 780.

Far Cry 3 suggerisce che dotarsi di due GTX 760 è la cosa migliore. C'è un però, il prezzo. Stiamo parlando di due schede da 4 GB, con un prezzo medio di 260 euro, per un totale di 520 euro, mentre una GTX 780 costa circa 480 euro.