Tom's Hardware Italia
Memorie

Trident Z Royal, G.Skill porta l’estetica a un nuovo livello

Le nuove Trident Z Royal di G.Skill sono RAM che faranno felici coloro che stravedono per l'estetica ma non vogliono rinunciare a prestazioni di altissimo livello.

Dopo l’annuncio di nuovi kit DDR4 qualche giorno fa, G.Skill torna a far parlare di sé, anche questa volta con nuove RAM appartenenti alla serie Trident Z.

A livello di specifiche tecniche, sono memorie ad alte prestazioni, con frequenze dai 3000 ai 4600 MHz e disponibili in diversi tagli di memoria, da 16 a 128 GB. Supportano poi la tecnologia XMP 2.0 per un overclock semplice e veloce.

Se vi sembra che tecnicamente non ci sia nulla di nuovo, avete ragione. Ma solamente perché le novità delle nuove G.Skill sono tutte relative all’estetica dei moduli.

Le nuove RAM si chiamano Trident Z Royal e hanno una barra luminosa superiore, illuminazione RGB a otto zone e un dissipatore in alluminio lucidato color oro o argento.

La barra superiore riprende la trama di un cristallo ed è lunga esattamente quanto il modulo. Il design è unico nel suo genere e G.Skill lo sa bene, tant’è che ha deciso di brevettarlo.

Il design utilizzato per il dissipatore è invece il classico a tre pinne della serie Trident Z, già vincitore di diversi premi. Per mantenerlo pulito e lucido, G.Skill include nella confezione anche un panno in microfibra, utilissimo per rimuovere polvere e ditate.

Le nuove Trident Z Royal saranno disponibili nel mese di dicembre, a un prezzo ancora da definire. Queste RAM sono indubbiamente un gioiellino da vedere e lasceranno a bocca aperta chiunque guardi la vostra configurazione. Se siete fissati con l’estetica al punto da lucidare (letteralmente) le vostre RAM per tenerle pulite e volete prestazioni al top, sono indubbiamente la scelta migliore per il vostro computer.