Trust Internet Phone, Telefonia VOIP facile

Grazie alla tecnologia Voice Over IP e a programmi come Skype, sempre più persone stanno preferendo questa soluzione per le proprie chiamate telefoniche. Per aumentare la facilità di utilizzo, Trust offre il suo Internet Phone, una periferica che avvicina il VOIP alla telefonia tradizionale.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Trust Internet Phone

Nel nostro settore tutti sanno che con Skype si può telefonare gratuitamente tramite un computer collegato a Internet. Gli utenti di Skype in ambito professionale aumentano di giorno in giorno, del resto è facile immaginare gli enormi risparmi e la comodità per aziende come la nostra, con colleghi in giro per il mondo.

Con molta sorpresa recentemente ho riscontrato un interesse crescente anche nei "profani": amici e parenti, anche i più insospettabili, mi hanno chiesto più volte lumi su come usare "quel programma per chiamare con il computer". Effettivamente la parola "gratis" attrae molto e può essere la chiave di volta per avvicinare al mondo dei computer molti che finora lo consideravano uno strumento ritenuto sì utile, ma anche molto complesso.

Trust Internet Phone

I prodotti come l'Internet Phone di Trust fanno un ulteriore passo in avanti per chi vuole un rapporto più tradizionale con la telefonia Internet. L'Internet Phone assomiglia a un normale telefono, con la differenza che integra un cavo USB per il collegamento al computer. L'utilizzo con Windows XP e Skype è semplicissimo. Basta collegare il telefono a una porta USB libera e configurarlo in Skype, senza bisogno di installare driver. Il cavo è lungo 180 cm ., abbastanza da non creare problemi anche quando le porte USB sono distanti dalla postazione di lavoro. L'Internet Phone si alimenta direttamente dalla porta USB e non ha quindi batterie.

Configurazione Skype

Skype in azione

Basta entrare nella schermata delle opzioni, selezionare Periferiche Audioe inserire "USB Speakers" in tutti i campi.