Accessori PC e Gaming

Trust Internet Phone, Telefonia VOIP facile

Pagina 1: Trust Internet Phone, Telefonia VOIP facile

Trust Internet Phone

Nel nostro settore tutti sanno che con Skype si può telefonare gratuitamente tramite un computer collegato a Internet. Gli utenti di Skype in ambito professionale aumentano di giorno in giorno, del resto è facile immaginare gli enormi risparmi e la comodità per aziende come la nostra, con colleghi in giro per il mondo.

Con molta sorpresa recentemente ho riscontrato un interesse crescente anche nei "profani": amici e parenti, anche i più insospettabili, mi hanno chiesto più volte lumi su come usare "quel programma per chiamare con il computer". Effettivamente la parola "gratis" attrae molto e può essere la chiave di volta per avvicinare al mondo dei computer molti che finora lo consideravano uno strumento ritenuto sì utile, ma anche molto complesso.


Trust Internet Phone

I prodotti come l’Internet Phone di Trust fanno un ulteriore passo in avanti per chi vuole un rapporto più tradizionale con la telefonia Internet. L’Internet Phone assomiglia a un normale telefono, con la differenza che integra un cavo USB per il collegamento al computer. L’utilizzo con Windows XP e Skype è semplicissimo. Basta collegare il telefono a una porta USB libera e configurarlo in Skype, senza bisogno di installare driver. Il cavo è lungo 180 cm ., abbastanza da non creare problemi anche quando le porte USB sono distanti dalla postazione di lavoro. L’Internet Phone si alimenta direttamente dalla porta USB e non ha quindi batterie.


Configurazione Skype


Skype in azione

Basta entrare nella schermata delle opzioni, selezionare Periferiche Audioe inserire "USB Speakers" in tutti i campi.