Conclusioni

Il chip ULi M1695 ha tutte le carte in regola per confrontarsi con il chip nForce 4 ed è addirittura più flessibile. Cosa succederà nel segmento delle CPU Athlon 64?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Per quanto concerna la flessibilità, ULi ha sicuramente creato un prodotto molto concorrenziale. Il chip M1695 può essere adattato a molti tipi di schede madri, così da coprire tutti i settori (desktop/workstation/server), in base alle richieste del mercato.

Le prestazioni del chip M1695 sono alla pari con quelle dei chip di ultima generazione di NVIDIA, SIS e VIA. ULi offre un ottimo supporto driver, e anche l'affidabilità è molto convincente. Alla luce di queste buone prestazioni e della già citata flessibilità, l'M1695 è una buona alternativa per gli affezionati dell'Athlon 64 ? questo chip ha le carte in regola per dare del filo da torcere alla controparte NVIDIA.

Per ora, tuttavia, le prestazioni dimostrate dal chip M1695 rimangono solo una dimostrazione. Infatti, non esistono ancora sul mercato delle schede madri dotate di questo chipset. Il nostro suggerimento a ULi è chiaro: l'azienda deve fare di tutto per mettere a disposizione questo chip in grandi quantità agli implementatori, altrimenti, tutta l'attrattiva di questo chip sarà in fretta dimenticata.