Caratteristiche dell'HotSpot

Chiunque voglia gestire un punto di accesso Wi-Fi a pagamento adesso ha il prodotto che fa per lui: lo ZyXEL ZyAIR B-4000 contiene davvero tutto ciò che vi serve, compresa la stampante! Per ciò per cui è stato progettato si rivela una buona soluzione, anche se durante la prova vengono evidenziate alcune limitazioni. Leggete la recensione per scoprire tutto sul B-4000 di ZyXEL.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Caratteristiche dell'HotSpot

Visto che il B-4000 non è un gateway per ogni esigenza, quanto invece un gateway nato per operare un hotspot, diamo un'occhiata da vicino a questo lato del prodotto. Una volta abilitata l'autenticazione (è disabilitata di default) tutti i tentativi di accesso ad internet, sia dai clienti wireless che da quelli collegati mediante cavi, finiranno nella pagina di autenticazione, come vi mostriamo in Figura 7.

HotSpot Features

Figura 7: Schermata di autenticazione(login), versione personalizzata

E' possibile optare tra una versione standard o una personalizzata della pagina di autenticazione, oppure ridirigere il traffico ad una pagina ulteriormente personalizzata. E' possibile controllare praticamente ogni aspetto della pagina personalizzata, compreso il colore di sfondo ed il colore del testo.

Gli account vengono creati utilizzando una apposita pagina di creazione (Figura 8), nella quale vengono specificati il tempo di connessione concesso ed altri parametri necessari per l'attivazione dell'account (Figura 9) e per la sua stampa (Figura 10).

HotSpot Features

Figura 8: Creazione di un account

La durata massima di un account è di 999 giorni. Se ci sono utenti ai quali non volete far pagare o che pagano a forfait, almeno non dovrete essere costretti a creare ogni volta un nuovo account.

HotSpot Features

Figura 19: La pagina per la creazione degli account