Risultati benchmark

Il nuovo Western Digital VelociRaptor offre i migliori tempi d'accesso, la migliore velocità di trasferimento, risultati eccellenti con i test delle applicazioni, temperatura della superficie sorprendentemente bassa e un livello di rumorosità accettabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark

Diagramma trasferimento dati

Il nuovo VelociRaptor raggiunge una velocità di trasferimento di dati sequenziali di oltre 120 MB/sec, traguardo raggiunto grazie all'elevata densità dei dati offerta dalla tecnologia PMR assieme alla velocità di rotazione di 10000 giri al minuto. Alcuni dischi da 3.5" a 7200 giri, come il Samsung SpintPoint F1, raggiungono i 120 MB/sec, ma non riescono a sostenere costantemente questa velocità: Samsung cala anche fino a 60 MB/sec, mentre il WD non scende mai sotto i 75 MB/sec, indipendentemente dalla posizione dei dati sul piatto.

Tempo d'accesso

Il tempo medio di accesso di 7 ms è un eccellente risultato. Altri dischi da 2.5", basati sull'interfaccia SAS, si posizionano tra i 7,2 e i 7,6 ms. Questo significa che il VelociRaptor, che è meno costoso, è sotto questo punto di vista più veloce dei dischi enterprise SAS da 2.5". Per avere tempi d'accesso migliori dovrete affidarvi a un disco da 15.000 giri al minuto, come il Seagate Savvio 15K.