Grand Theft Auto 4

C'è qualche differenza tra i 32 e i 64 bit per i videogiochi? Abbiamo testato alcuni videogiochi in entrambe le modalità, per scoprire che le differenze non sono ancora apprezzabili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grand Theft Auto 4

Questa potrebbe essere una delle ultime volte che usiamo GTA4. Il gioco, anche grazie a una recente patch, ha oggi maggior impostazioni sulla grafica e un'opzione per disabilitare il vsync. Usa, tuttavia, la propria pipeline di rendering, che non include l'anti-aliasing. Ciò potrebbe non essere un problema se si gioca il titolo alla TV, ma è ovviamente un problema con i monitor ad alta risoluzione. Anche cercando di forzare l'AA dal pannello di controllo Nvidia non abbiamo notato cambiamenti.

I numeri mostrati sono interessanti, anche se alcuni per una ragione sbagliata.

Prima di tutto, si dice che il gioco è ottimizzato per processori multi-core e calcolo a 64-bit, ma il passaggio ai 64 bit riduce le prestazioni, anziché farle aumentare.

Tuttavia, l'aggiunta di 3 GB alla configurazione a 64 bit permette di avere un vantaggio visibile a entrambe le risoluzioni di prova. Infine, abbiamo iniziato a vedere i miglioramenti dal quantitativo di memoria in più. La cosa ironica è che la tecnologia a 64 bit è meno "andremo più veloce", come ha detto Chuck e più in grado di abilitare nuovi scenari, per non parlare del fatto che questo porting da console non è esattamente esaltante, anche se mette alle corde il nostro sistema più di un titolo come Crysis.