Windows 7 arriverà con le prime foglie cadute?

Circola una voce che vuole Windows 7 debuttare in autunno.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La politica ufficiale di Microsoft su Windows 7 è chiara: se ne parla a partire da gennaio 2010. Qualcuno, però, non è d'accordo. Ray Chen, presidente di Compal Electronics, ritiene che i primi computer con W7 cominceranno a circolare già dal prossimo autunno.

Compal Electronics si occupa di produrre e assemblare i PC per molti grandi marchi, tra i quali Acer e HP, oltre ad avere un propria linea di prodotti. La notizia è decisamente curiosa, visto che non ha riscontri da nessun'altra parte: magari Chen ha informazioni che gli altri non hanno? Magari fa delle ipotesi azzardate? O forse gli è scappato qualcosa che non doveva dire?

Impossibile calcolare quante voci circolano su W7.

Difficile capire cosa ci sia di vero. I fatti, però, possono essere interpretati: la versione Beta di W7 ha mostrato un sistema operativo maturo, praticamente pronto a uscire; qualcuno ha sollevato l'ipotesi che MS abbia più fretta di quanto sembra, forse anche in virtù del fatto che Apple sta crescendo, Microsoft non ha un sistema recente per i netbook, tanto che ha dovuto "ripiegare" su XP. Sembra che la prima RC, infine, sarà disponibile a partire da aprile.

Insomma, potrebbe anche essere vero, ma consigliamo di prenderla con le molle, di quelle lunghe.