Windows 7 RC, panoramica delle caratteristiche

Diamo uno sguardo a cosa è cambiato nell'ultima build di Windows 7.

Avatar di Mary Branscombe

a cura di Mary Branscombe

Introduzione

Clicca per ingrandire.

La release candidate di Windows 7 è disponibile da qualche tempo, e potete scaricarla e usarla fino al primo giugno del 2010 (ma dal primo maggio dello stesso anno comincerà a riavviarsi ogni due ore, come promemoria della scadenza). La Build 7100, vale a dire l'attuale RC, sarà disponibile per il download fino a luglio.

I requisiti raccomandati sono una CPU da almeno 1 GHz, 1 GB di RAM (2 GB per la modalità XP virtualizzata o per i sistemi a 64-bit), 16 GB di spazio su hard disk (30 GB per usare XP virtualizzato  e 20 GB per la versione a 64-bit). Se volete rischiare, potete fare tutto anche con requisiti minori.

Installazione

Clicca per ingrandire.

Il processo d'installazione, rispetto alla beta, è migliorato nell'aspetto, pur mantenendo lo schema dei colori e lo stile generale. Le immagini che presentiamo mostrano anche le schermate di login e shutdown, e quella con la verifica della compatibilità hardware.

Una nuova installazione impiega circa 20 minuti, un'accelerazione notevole rispetto a Windows Vista. Aggiornare un sistema con Windows Vista (alla beta di Windows 7), invece, richiede circa due ore, perché deve anche trasferire file, applicazioni e impostazioni.