Windows 8.1 Update 2 a settembre: 3 GB da Windows Store

Il prossimo aggiornamento di Windows potrebbe arrivare entro settembre, e probabilmente peserà 3 GB.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Windows 8.1 Update 2 arriverà fra agosto e settembre di quest'anno, e sarà un passaggio chiave per tutti gli utenti, dato che Windows 9 potrebbe essere gratuito o fortemente scontato per chi avrà installato questo aggiornamento. L'indiscrezione arriva dal gruppo di hacker WZOR, che precisa che non è ancora stata presa una decisione definitiva, e lo stesso Update 2 potrebbe essere a pagamento.

Quello che sembra certo è che l'ultimo passaggio intermedio nell'attesa di Windows 9 sarà importante per garantirsi la possibilità di avere Windows 9 senza spendere troppo, anche a patto di doversi scaricare un maxi pacchetto da 3 GB dallo Store ufficiale.

Stando a quanto confermato dalle fonti infatti l'Update 2 dovrebbe essere pubblicato con le stesse modalità del precedente, peccato che invece di 700 MB avrà un ingombro di quattro volte, quindi chi ha una connessione lenta dovrà armarsi di tanta pazienza.

WZOR fornisce anche altre informazioni: a quanto pare con Windows 9 Enterprise si potrà disattivare Metro 2.0, inoltre per tutte le versioni saranno rafforzate le misure di sicurezza per impedirne le copie pirata. Probabilmente ne sapremo di più all'evento che Microsoft terrà dal 23 al 27 giugno, in cui ci si aspetta il punto ufficiale sullo sviluppo di Windows 8.1 Update 2 e forse anche una release RTM Escrow.

Per quanto riguarda le altre novità di Windows 9, non ci sono altri dettagli da segnalare rispetto a quanto già detto in relazione alle Live Tile.