Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Come tutti sapete fin dal suo lancio, l'Xbox 360 di Microsoft ha incontrato problemi di disponibilità. Domanda elevata e poche console, perlopiù in versione Core (ne abbiamo parlato qui).

Questo ha portato ad acquisti pazzi sui servizi online di vendita come eBay, con console vendute anche a 1000 dollari. Tuttavia sembra che ora le cose siano di gran lunga migliorate, come afferma Peter Moor al DICE Summit: "Within the next four to six weeks, anybody will be able to walk into a store and buy an Xbox 360."

Quindi Microsoft sembra aver risolto i problemi e le vendite non potranno che aumentare in un panorama dove al momento è l'unica console next generation.

Intanto arrivano notizie anche sulla next gen di Nintendo, Revolution:

Reggie Fils-Aime ha confermato che Nintendo è già pronta per l'E3 2006 che si svolgerà a inizio maggio a Los Angeles negli Stati Uniti.

La pianificazione dello stand Nintendo per l'E3 sarebbe già terminata; il produttore prevede di realizzare terminali con demo giocabili del Nintendo Revolution, un impianto che sarà abbastanza particolare quest'anno, date le specifiche della futura console da salotto di Nintendo.

I controller senza fili del Nintendo Revolution saranno così in qualche modo assicurati contro gli eventuali furti, ed un sistema di protezione integrato nei monitor impedirà al giocatore di interagire con lo schermo del suo vicino attraverso il controller. L'E3 di quest'anno "è una sfida" confida Reggie ai giornalisti.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.