Idropulitrici | Le migliori del 2022
La primavera sancisce, oltre all’arrivo delle belle giornate e del caldo, la necessità di pulire tutti quegli spazi rimasti in balia del vento e della pioggia durante la stagione invernale. Per velocizzare quanto più possibile la pulizia del giardino è dunque indispensabile possedere una delle migliori idropulitrici del mercato, che consente di rimuovere anche lo sporco ostinato su tutte le superfici.
L’idropulitrice è un particolare dispositivo che, grazie ad un getto d’acqua, riesce ad eliminare lo sporco ostinato su tutte le superfici solide come mattonelle, piastrelle, paraurti di automobili e piscine. Sul mercato esistono tantissime soluzioni, ma solo poche rispettano elevati standard di qualità e di prestazioni. Per tanto, è necessario acquistare un prodotto che risponda efficacemente sia alle proprie esigenze (rispettando ciò che si possiede) e sia al cosiddetto “rapporto qualità-prezzo” (imprescindibile quando bisogna scegliere un prodotto ndR). In questa guida dunque andremo a vedere i migliori prodotti del momento.
Le migliori idropulitrici
- AR Blue Clean e-1400
- Kärcher K2
- Stanley SXPW22E
- Black+Decker BXPW2000PE
- Bosch Home and Garden 06008A7B00

AR Blue Clean e-1400
» Clicca qui per acquistare AR Blue Clean e-1400
Kärcher K2
» Clicca qui per acquistare Kärcher K2
Stanley SXPW22E
» Clicca qui per acquistare Stanley SXPW22E
Black+Decker BXPW2000PE
»Clicca qui per acquistare Black+Decker BXPW2000PE
Bosch Home and Garden 06008A7B00
» Clicca qui per acquistare Bosch Home and Garden 06008A7B00
Come scegliere le migliori idropulitrici
Dopo aver dato uno sguardo a tutte le migliori idropulitrici presenti sul mercato (in questo momento storico), è doveroso spiegarvi l’iter di selezione di tali prodotti. Di seguito dunque vi spiegheremo le caratteristiche da ricercare in una idropulitrice:
- Specifiche (potenza e consumo energetico)
- Rapporto qualità/prezzo
- Dotazione iniziale di accessori
Specifiche
Per specifiche s’intende la qualità di ciascun componente presente in una idropulitrice moderna. In base alla potenza del motore e dunque alla pressione del getto d’acqua, bisogna scegliere quello che permette di lavorare egregiamente senza consumare troppa energia elettrica.
Rapporto qualità/prezzo
Riprendendo quanto detto nel paragrafo precedente, non solo bisogna trovare un prodotto che garantisca un efficiente consumo energetico, ma è necessario acquistare una idropulitrice equilibrata per qualità espressa e prezzo di vendita.
Dotazione iniziale di accessori
Gli accessori sono praticamente indispensabili al giorno d’oggi perché consentono di risparmiare qualche decina di euro. Naturalmente, accessori più specifici non sono inclusi all’interno della confezione di vendita.