Attivare il Riconoscimento Vocale

La guida per scoprire i migliori consigli adatti a tutti gli utenti di tablet con Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Attivare il Riconoscimento Vocale

Utilizzate spesso il Tablet PC per scrivere? Lasciate perdere le mani, e usate la voce! Quando siete in una stanza silenziosa e non in una sala d'attesa di un aeroporto, la precisione del dispositivo vi stupirà. Potete controllare le varie applicazioni o dettare in un programma come WordPad (ricordandovi di pronunciare anche la punteggiatura) ed è davvero semplice selezionare o correggere le parole evitando di far apparire la tastiera. Basta dire "correggi" per visualizzare un pannello di alternative, pronunciare ancora una volta la parola o fare uno spelling.

Clicca per ingrandire

Il widget del riconoscimento vocale sullo schermo ha dei pulsanti dalle dimensioni perfette per le dita, e lo si può controllare anche vocalmente.

Clicca per ingrandire

La prima volta che avviate il controllo per il riconoscimento vocale, Windows vi offre un tutorial da controllare direttamente con la voce. È un ottimo strumento per i principianti perché non solo fornisce un'ottima idea di ciò che è possibile fare con questa funzione e di come farlo, ma permette di registrare alcuni frammenti vocali da usare per migliorare il riconoscimento. Tutto in una quindicina di minuti!