Hard disk esterno di design per la casa

Sony e Adobe hanno indetto un concorso con premi di 200.000 dollari per gli sviluppatori che realizzeranno programmi di qualità per l'S2. L'obiettivo è quello di dotare il nuovo tablet di contenuti unici. Intanto arrivano altri dettagli sui tablet Sony: il display è ottimo, Honeycomb non è stato stravolto e il touchscreen è buono.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Hard disk esterno di design per la casa

Sony non ha esaurito le sue capacità di design con i tablet, e in questi giorni ha anche annunciato la disponibilità del HD-PG5, un disco fisso esterno da 500 GB con interfaccia USB 3.0 che è stato sviluppato appositamente per la condivisione dei dati in ambiente domestico. La particolarità di questo prodotto è che è compatibile le TV Bravia e con tutti gli altri prodotti Sony.

Sony HD-PG5

Potrete, per esempio, registrare direttamente i programmi DHTV dalle TV Bravia per poi guardarli su un altro dispositivo. Sarà anche possibile registrare direttamente sul disco i filmati registrati con le videocamere HandyCam (come la DCR-SX21E e la DCR-SR21), eliminando il passaggio intermedio del PC.

La suite di software in dotazione con il disco consentirà inoltre di aggiungere una password per l'accesso ai contenuti, fare il backup, cifrare i dati e formattare l'unità. Chi ha in casa una PlayStation 3 potrà anche collegarla al disco tramite USB e memorizzare video AVCHD e foto tramite l'applicazione Filmy.Per il momento l' HD-PG5 è disponibile in Gran Bretagna, Francia e Germania.