Vaio S1 e S2 in prova da Engadget

Sony e Adobe hanno indetto un concorso con premi di 200.000 dollari per gli sviluppatori che realizzeranno programmi di qualità per l'S2. L'obiettivo è quello di dotare il nuovo tablet di contenuti unici. Intanto arrivano altri dettagli sui tablet Sony: il display è ottimo, Honeycomb non è stato stravolto e il touchscreen è buono.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Vaio S1 e S2 in prova da Engadget

In attesa di poter usare queste nuove applicazioni vi diamo qualche altra anticipazione sull'S1 e sull'S2, che sono stati provati da Engadget per qualche minuto. Il sito conferma quanto già riportato da Golem (Vaio S1 e S2: ecco i tablet di Sony all'opera), ossia che la forma a cuneo dell'S1 favorisce un'impugnatura molto comoda del prodotto.

La sensazione di chi l'ha provato è inoltre che il prodotto sia alla prova dei fatti più leggero di quanto potrebbe sembrare prima di maneggiarlo. Engadget riporta inoltre che l'angolo di visualizzazione del display da 9,4 pollici è molto ampio e consente una buona qualità di visualizzazione anche dei contenuti HD, che si possono fruire con un'ottima fluidità d'immagine.

Sony Vaio S1

L'attenzione di Engadget si è concentrata maggiormente sull'S2, che dovrebbe essere il primo prodotto ad essere distribuito negli Stati Uniti. Quello che ha attirato di più l'attenzione è stata la mancanza di gradi personalizzazioni all'interfaccia di Honeycomb, accompagnata dalle tecnologie messe in campo per migliorare e ottimizzare l'esperienza utente sfruttando in modo proficuo i due display.

In particolare, Engadget ha messo l'accento su Quick View, che carica le foto sui siti web prima dei javascript per dare l'illusione di tempi di caricamento più rapidi. È possibile disabilitare questa funzione, ma Sony garantisce che non ha un impatto negativo sulla durata della batteria o sulle prestazioni complessive del prodotto. 

###old833###old

È stato inoltre lodato Quick Touch Panel, un algoritmo che rileva e analizza i movimenti del dito per rendere il pannello più reattivo. Secondo i giornalisti di Engadget le prestazioni e la capacità di risposta dei pannelli di entrambi i tablet Sony erano abbastanza scattanti, ma non c'era una differenza epocale rispetto ad altri prodotti concorrenti.