Android

Aggiornamento software per il Nokia N95

Nokia ha rilasciato sul Nokia Software Updater (NSU) un aggiornamento del software per il Nokia N95 che migliorerà ulteriormente i livelli di prestazione del telefono cellulare, grazie all'aggiunta di nuove funzionalità. Riprendiamo dal comunicato stampa:

Il nuovo software potenzierà tutte le esperienze che possono rendere più piacevole la vita di ogni utente: musica, mappe e giochi sono da oggi  disponibili in molte più lingue rispetto al passato.

Il vero punto di forza del computer multimediale è il multitasking e la capacità di adattarsi alle esigenze dell'utente. La nuova funzionalità on-demand paging permetterà di utilizzare più applicazioni e in maniera più veloce, come ad esempio ascoltare musica e contemporaneamente navigare col nuovo browser potenziato.

Sarà possibile godersi ancora più a lungo i propri brani musicali preferiti grazie al 30 percento in più di autonomia di riproduzione del lettore integrato all'interno del computer multimediale. Con un'estensione pari a tre ore, gli utenti avranno ora a disposizione fino a 12 ore di autonomia. Con il servizio Nokia Music Store, ora disponibile nel Regno Unito, gli utenti possono già sfruttare la comodità di scaricare contenuti in modalità over-the-air.

L'aggiornamento consente inoltre di aumentare la velocità dell'applicativo Nokia Maps, migliorando i tempi di posizionamento, una funzione Map Loader più rapida e la possibilità di provare gratuitamente per tre giorni il navigatore. Nokia Maps offre carte stradali di oltre 150 paesi e la funzione di navigatore per più di 30.

Con Nokia N95 è infine possibile scoprire un'esperienza di gioco completamente nuova con l'anteprima dell'applicativo N-Gage che offre giochi in modalità demo. Per accedere a tutti i titoli disponibili, è sufficiente attivare l'applicativo Download.