Apple

Apple: l’iPhone pieghevole simile a Surface Duo è (quasi) pronto?

Secondo una recente indiscrezione, Apple avrebbe già preparato un prototipo funzionante del primo iPhone pieghevole. A diffondere questo interessante rumor è stato Jon Prosser, che ha anche anticipato che questo smartphone potrebbe essere molto simile a Microsoft Surface Duo.

A partire dall’anno scorso, nel mercato sono apparsi i tanto attesi dispositivi con display pieghevole, tra cui Huawei Mate Xs 5G (disponibile su Amazon), Samsung Galaxy Fold (disponibile su Amazon), Samsung Galaxy Z Flip (disponibile su Amazon) e Motorola RAZR. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che influenzerà probabilmente i prossimi dispositivi. Alcuni brand non hanno ancora preparato la loro proposta, tra questi c’è anche Apple. Il colosso di Cupertino, che presto presenterà il primo iPhone compatibili con il 5G, avrebbe già sviluppato una valida soluzione.

Secondo Prosser, il prototipo di iPhone Fold sarebbe già pronto e attualmente in fase di test. Non si tratterà però di un dispositivo con un display pieghevole, bensì di due schermi legati da una cerniera. Anche Microsoft ha scelto di adottare questo form factor per l’imminente Surface Duo. Il leaker ha dichiarato che il risultato è comunque ottimo: la cerniera che lega i due elementi sembra quasi inesistente.

Anche se Jon Prosser si è più volte rivelato un leaker molto attendibile, la notizia rimane ancora un’indiscrezione, non avendo nessun dettaglio ufficiale.

Apple iPhone 11, con 64 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.